Focus on: solari Esthederm

Focus on: solari Esthederm

La nascita dei solari Esthederm

L’Institut Esthederm è stato fondato nel 1978 dal biologo Jean-Noël Thorel che, per il suo passato da bambino con la pelle allergica al sole, una volta diventato adulto ha dato vita a una linea di solari innovativi. I solari non sono basati sulla teoria dell’ SPF e quindi di una protezione sterna, ma formulati con l’idea della rieducazione della pelle al sole.

I prodotti di cura del sole Esthederm sono progettati per potenziare le difese naturali della pelle:

    • proteggono le cellule stimolando le loro difese naturali
    •  insegnando loro ad adattarsi al sole nel miglior modo possibile cioè … abbronzandosi

Il brevetto Global Cellular Protection di Esthederm evita di iper-proteggere la pelle perché prendere la giusta quantità di sole è necessario per la sintesi della melanina, un pigmento protettivo naturale con proprietà eccezionali di assorbimento dei raggi UV e dei radicali liberi.

Questo brevetto permette alle cellule cutanee di resistere meglio all’esposizione dei raggi solari:

  • riattiva i meccanismi di difesa e di riparazione, limita i danni causati dall’eccesso di radicali liberi.
  • rinforza la riparazione cellulare e preserva la giovinezza della pelle esposta al sole.
  • protegge dalla totalità dello spettro solare: UVA, UVB, infrarossi e luce visibile.
  • difende la pelle dall’interno consentendo di ridurre la dose di filtri sintetici e chimici.

La linea Adaptasun è dedicata a tutti i fototipi e in particolare alle pelli chiare e sensibili che faticano ad abbronzarsi senza scottature. Con questo trattamento solare la pelle si adatta meglio al sole e si abbronza più facilmente. Adaptasun comprende prodotti per il viso, per il corpo e lo spray senza alcool Brume Soyes, resistente all’acqua e al sudore, ideale per chi pratica sport all’aria aperta. Photo Sun Sublimation è invece una crema ultra abbronzante adatta a pelli scure o già abbronzate.

Non può mancare un doposole lenitivo e antirughe: Repair Apres Soleil prolunga l’abbronzatura, assicura un’intensa idratazione e un immediato sollievo.

Institut Esthederm ha creato anche una serie di prodotti specifici per le pelli che necessitano di particolari attenzioni.
Photo Regul assicura una protezione completa sulla macchia ma allo stesso tempo permette alla pelle del viso di abbronzarsi; Photo Reverse è un trattamento antimacchia ad alta protezione, protegge la pelle e agisce sulla macchia schiarendola; No Sun è una protezione solare molto alta resistente all’acqua dedicata a condizioni di insolazione estrema o per pelli alle quali viene vietata l’esposizione al sole; il Trattamento Intolleranze Solari, per il viso o per il corpo, è consigliato a chi presenta una pelle intollerante al sole, iper-attiva o soggetta a trattamenti medici fotosensibilizzanti.

Everyday is Beauty Full